it en

Rassegna Stampa

08 • 01 • 2019
Bibenda

 

L’antica tenuta dei Ciacci Piccolomini d’Aragona all’estinzione del casato, nel 1985, passò in eredità al fattore Giuseppe Bianchini e alla sua famiglia che ne aveva cura già da generazioni. Da proprietario si impegnò per incrementare la produzione, pur mantenendo alta la qualità per mirare all’esportazione nei mercati del mondo. Oggi alla guida troviamo i suoi figli Paolo e Lucia, affiancati già dai nipoti che operano nelle due le cantine aziendali. In quella storica di Palazzo Ciacci Piccolomini d’Aragona vengono custodite le vecchie annate, nella nuova a Molinello, realizzata proprio da Giuseppe Bianchini, si trovano gli uffici e i locali di vinificazione. Oltre ai grandi Brunello di casa, conquista per piacevolezza e territorialità anche questo Rosso di Montalcino, rubino brillante con striature granato. Profuma di frutta matura e liquirizia, poi geranio e spezie piccanti. Al palato è sintesi perfetta tra muscolarità ed eleganza, sapidità e morbidezza.

Rosso di Montalcino 2016

Rosso Doc - Sangiovese Grosso 100% - € 14 - 4 Grappoli: La Grande Qualità di Bibenda

03 • 02 • 2017
Bibenda

Ci sono passioni che rendono straordinaria la vita delle persone, veramente degna di essere vissuta: una delle più grandi è sicuramente lo sport. Alcuni di noi lo praticano per il puro piacere, per la magnifica sensazione di benessere che ci regala, altri, molto più fortunati, ne fanno ragione di vita e raggiungono traguardi che restano nella storia. E quando queste persone, dopo anni di successi, si dedicano ad altre attività, lo fanno di solito con la stessa grande passione che li ha spinti verso l’eccellenza..è il caso di Paolo Bianchini, ex ciclista ora alla guida dell’azienda di Montalcino Ciacci Piccolomini d’Aragona e Francesco Moser, uno dei più grandi nomi del ciclismo a livello mondiale che conduce l’azienda di famiglia Cantine Moser.

Due passioni che potrebbero sembrare in netto contrasto tra di loro ma che, invece, rappresentano al meglio che l’impegno, la dedizione ed un corretto gioco di squadra permettono all’uomo di raggiungere sempre grandi obiettivi.

Condotti da Paolo Lauciani , accompagnato da Paolo Bianchini e Francesco Moser, degusteremo:




per Cantine Moser
Trento doc 51,151 Brut
Trento doc Rosè Extra Brut
Moscato Giallo igt delle Dolomiti
Riesling igt delle Venezie


per Ciacci Piccolomini d’Aragona
Rosso di Montalcino Rossofonte doc 2014
Ateo Sant’Antimo doc 2014
Brunello di Montalcino docg 2011
Brunello di Montalcino Pianrosso docg 2010